mercoledì 6 luglio 2011

Un riccio non è un ratto...son dolori per il gatto!!

Non tutti i mici sono capaci di andare così daccordo con i ricci...a me è capitato di rientrare a casa, e trovarne uno che France aveva salvato dopo che aveva rischiato di essere investito in una scatola di cartone in casa...naturalmente come tutti i mici sono curioso e come poteva non interessarmi quel cosino, con gli occhioni neri che si muoveva in modo buffo? e poi...il suo odore...insomma l'avevo proprio scambiato per un topo!  Così da predatore quale sono mi sono acquattato e in un momento di distrazione degli altri in casa ho fatto un bel salto per catturare quella che consideravo la mia preda. E qui la questione si è fatta mooooltooo spinosa...quell'esserino si è chiuso come fosse una delle mie palline da gioco, solo che le mie palline non hanno mica le spine!

Sono scappato subito e ho iniziato a miagolare forte per farmi consolare dai miei padroncini, ma li ho visti che ridevano così gli ho soffiato...avrò anche io un pò di orgoglio felino nel sangue!!
Poi ho deciso di uscire e subito dopo ho visto il riccetto che veniva liberato in una zona in cui per lui non c'era più nessun pericolo e se ne andava via finalmente libero e al sicuro con la sua andatura goffa, ma non ho più intenzione di considerarlo una preda! E non so proprio come riesca il mio amico nella foto a riposarsi con quei due riccetti accanto a lui senza problemi...miaooooo
Riccetto liberato...

Nessun commento:

Posta un commento

 
::: Template e Layout by Blografando ::: Distribuito da Adelebox :::
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.