domenica 31 luglio 2011

Io..."Bucche" e l'albero!

Buongiorno micini e micette!
Un'altra lunga notte piena di movimento è appena finita...sono un pò stanco, dato sono già rientrato per la mia dose di coccole e pappa, prima di sgranchirmi le zampe e riposarmi, ho deciso di raccontarvi alcune cose che mi sono capitate ultimamente. Da dove comincio? iniziamo dalla mia famiglia "umana" - perdonatemi se l'ho scritto tra virgolette, è solo per distinguerla da quella di mici - che non è come le altre cui ho fatto visita...i miei padroncini sono un pò strani, France (dovrebbe chiamarsi così perchè è il suono cui risponde) è spesso sola e triste, quindi quando la vedo stare male, non posso farne a meno...corro e le vado in braccio le faccio le fusa e improvvisamente sembra cambiare mi accarezza e so che se insisto un pò le torna il sorriso. Ale invece è il mio padroncino...strano che non c'è sempre come France, ma quando arriva riconosco addirittura il motore della sua auto e corro a salutarlo subito, anche lui mi riempie di coccole, gioca con me a volte vuole che prenda per lui un topolino finto e per farlo felice lo accontento...così nel frattempo mi alleno per la caccia vera!! Poi ogni tanto viene anche la terza padroncina che però non ricordo come si chiama perchè ci sta veramente poco tempo...so solo che con lei le coccole sono garantite e che da buon micio di casa ne approfitto volentieri :)
Sì ogni tanto per farli contenti lecco anche le loro zampe anche perchè mi sembra strano, loro non lo fanno mai da soli...bisogna sempre aiutarli! E adesso vi racconto come promesso cosa mi è capitato e chi è "Buccheeee"...Bene, è un essere un pò strano, nel senso che non è come nessuno della mia famiglia e neanche degli altri animaletti di casa che prima o poi vi presenterò. Abita qui vicino, e i suoi padroni lo chiamano proprio come vi ho detto "Buccheee" - urlano il suo nome per ore ed ore!! - va bene è anziano però, potrebbero rispettare le orecchie di tutti i mici e non della zona! Ho sentito dire che è un cane, non sapevo cosa fosse un cane, poi l'ho dovuto imparare mio malgrado. Un pomeriggio ero fuori a caccia, ed essendo abituato a giocare con la mia compagna Luna - dovreste vedere quanto è carina!! -  come ho visto Bucche, sono andato vicino a lui per giocare, volevo prendergli la coda, ma lui non solo è un cane...ma è un cane asociale e razzista: pare che odi i gatti! ve lo dico così nel caso in cui vi capitasse di vederlo miei cari a-mici, potete stare alla larga da lui!!!
Bene sapete che cosa è stato capace di fare questo emergumeno? Si è messo ad abbaiare così forte e a rincorrermi, come ci fosse bisogno di questo per spaventarmi ancora di più e così l'istinto mi ha portato su un albero...avreste dovuto vedere come sono stato bravo nel salire su!!! Quanto a scendere...è stato tutta un'altra cosa, come direbbe France "una tragedia"!
Mi sono messo a piangere e subito è arrivato in mio soccorso Ale, ha cercato di convincermi a scendere ma sotto c'era ancora Bucche e avevo troppa paura, così mi sono arrampicato più in alto.
Alla fine hanno dovuto prendere una scala, è stato proprio Ale ad aiutarmi, mentre il -lasciatemelo chiamare così - "cagnaccio" era stato legato con il guinzaglio dai suoi padroni e tenuto a distanza di sicurezza.
Una volta al sicuro tra le braccia di Ale però ho guardato verso di Bucche e allungando la mia zampetta come se potessi graffiarlo sul naso gli ho soffiato...volevo ben dirgli: "O vieni ora se hai il coraggio! Ora c'è Ale che mi difende, se mi prendono cinque minuti...ti faccio vedere io così impari a prendertela con i più piccoli grrrrrr!"

2 commenti:

  1. Piccino, devi sapere che tanti cagnolini sono così con voi micetti... Bisogna solo imparare a conoscersi e poi magari diventerete amici! Altrimenti tu stai al sicuro con la tua mamma e il tuo papà e vedrai che non succede più niente!

    RispondiElimina
  2. Nooo non ci ho rinunciato alle incursioni in territori nemico, solo non mi faccio più spaventare come prima da Bucche e tuttalpiù gli catturo la coda se è legato...lui potrà abbaiare, ma non corrermi dietro...Si vede sono cresciuto no? Miaooo Bart

    RispondiElimina

 
::: Template e Layout by Blografando ::: Distribuito da Adelebox :::
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.