venerdì 8 luglio 2011

Che si miagola in giro...Un cane Eroe


E' successo a Vervio.  È “semplicemente” l’ennesimo caso in cui un animale dimostra di essere molto più umano e compassionevole della maggior parte degli esseri umani.
Un pastore tedesco ha salvato e accudito un cucciolo di gatto che era stato chiuso in un sacchetto di plastica. Il piccolo era stato inoltre gettato da un’altezza di oltre venti metri - chiunque si sia voluto sbarazzare di lui, ha fatto del suo peggio perché la soluzione fosse davvero definitiva.
Il piccolo gattino rosso, però, è stato tratto in salvo e il suo salvatore non aveva due zampe, ma quattro. Si chiama Otto, ed è un cane lupo che, passando nella zona, si è reso conto che c'era qualcosa che "non andava".
“All’improvviso il mio cane ha fiutato qualcosa”, dice la sua padrona, “Otto è rimasto incollato al guard rail con la testa rivolta verso il basso. Guardava immobile nella scarpata sottostante, in direzione di un minuscolo sacchetto bianco.
Si è diretto dritto dritto verso il sacco. È stato lì che mi sono accorta che il sacchetto si muoveva, e che da esso provenivano pianti, impercettibili lamenti. Mi sono spaventata. Pensavo addirittura potesse essere un bambino. Avevo il cuore in gola.
Mentre cercavo di calmarmi il mio cane mi ha preceduta e ha aperto il sacco con la bocca e con le zampe. Grande la sorpresa di trovarci di fronte un gattino intirizzito, tutto bagnato, ma ancora vivo! Otto l’ha protetto come se fosse un cucciolo di cane tirandolo verso di sé”.
Il micio, ribattezzato Zac, è stato rifocillato e ripulito. Poi ha fatto visita all’ambulatorio veterinario, e infine è tornato a casa. Quella nuova. Quella dove Otto lo accudisce come se fosse un fratellino più debole e fragile da proteggere. Il dolore e la paura, per il piccolo Zac, sono finiti.
Quanti esseri umani dovrebbero andare a “lezioni di vita” da questo cane lupo?

2 commenti:

  1. Penso moltissimi umani. Grande Otto, hai un cuore immenso. Speriamo che la tua padroncina ci tenga in qualche modo informate sul piccolo Zac.

    RispondiElimina
  2. Piacerebbe davvero tanto anche a me poter sapere come sta il nostro fortunato amico zac

    RispondiElimina

 
::: Template e Layout by Blografando ::: Distribuito da Adelebox :::
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.