sabato 23 luglio 2011

Una domenica insolita

Ciao Bart, ciao amici Mici. Da bravo micino dovrei già essere a letto, ma non potevo non raccontarvi la mia esperienza di domenica scorsa. Lo so dovevo scrivere prima, ma tra una cosa e l'altra la mia mamma non riusciva e io non sono dotato di pollici prensili, così lo faccio ora prima di andare a nanna. 
Dovete sapere che la mia mamma e il mio papà ogni due domeniche vanno a trovare la nonna della mia mamma, praticamente la mia bisnonna. Beh questa volta hanno voluto portare anche me. Sono sincero il viaggio nel trasportino non mi piace per niente, anzi.. lo detesto proprio uff.. Ho tentato di ribellarmi, ma niente, alla fine mi hanno caricato in macchina e siamo partiti. Di buono c'è che non mi stavano portando dal veterinario, dalla tata della toelettatura e nemmeno dalla signora che ogni tanto si occupa di me durante l'inverno. Arrivati mi hanno fatto scendere e uscire dal trasportino, ma non sapevo dove mi trovavo era tutto nuovo, e poi mi sono ritrovato davanti lei, questa vecchina che mi guardava, mi parlava dolcemente e non sembrava avere cattive intenzioni, anzi.. e così mi sono avvicinato e mi sono lasciato accarezzare (cosa unica e rara perchè sono diffidente). Ho poi iniziato a girare per tutta casa. Dovete sapere che lei per terra non ha piastrelle, ha moquette (questo mi ha detto la mamma), tanto tanto tanto morbida. Infatti non avevo paura di farmi male, anzi.. E quando la mia bisnonna ha lasciato la porta aperta che da' nelle altre stanze, beh mi sono lanciato. Ho trovato poi un ottimo nascondiglio (prima mi ero nascosto in un buco dell'attaccapanni): sotto il letto. Ma aimè la mamma è la mamma e mi ha scovato subito. Sono rimasto lì al sicuro per un bel po' di ore e poi mi sono messo sotto la coperta in fondo ai piedi del papà che stava riposando.
Alle 19.30 siamo partiti da lì e devo dire che nonostante tutto non sono stato male, anzi.. Ok non ho mangiato nulla perchè non ero a mio agio, però...
La mamma ha detto che mi porterà ancora, anche perchè mi devo abituare per quando loro andranno in ferie. Staremo a vedere la prox volta come finirà. 
Per ora vi lascio con qualche foto del mio primo nascondiglio e di due intrusi venuti lì.. Forse sentivano odore di Micio Principesco :P
Miao a tutti
primo intruso sul davanzale del terrazzo. la mamma era a pochissimi centimetri da lui :)
 io e il primo nascondiglio
qui verso la fine, nascosto sotto la coperta (faceva caldo ma io non sentivo nulla)
l'altro intruso, anche questo piuttosto socievole, ma cmq la mamma non è riuscita ad avvicinarsi
altri due ospiti del prato della bisnonna: Lenta e Lento

2 commenti:

  1. Miaoooo che bel posticino per nasconderti...prenderò sicuramente nota, e anche per la moquette...se riesco a convincere la mia mamma a metterla sto al calduccio soprattutto d'inverno è il massimo :) mi ci vedo già accoccolato sopra e poi è un ottimo tiragraffi non trovi? quanto al trasportino, mi hanno abituato ad andare in auto con quello anche per viaggi corti così non so mai quando mi portano dalla mia veterinaria del cuore (Grazia - mi piace tanto!) o a fare la spesa, o altro, quindi non devasto niente, anzi è ben accetto qualche piccolo spostamento su quattro ruote!Quanto agli intrusi...il primo mi fa venire un certo languorino...anche se ho le pappe pronte, l'istinto della caccia mi porta a procurarmi da solo qualcosa...e lo trovo appetitoso.
    Le ultime invece...sono un mistero per me: non sono palline, non ci si può giocare, perchè si nascondono nel loro guscio e inoltre lasciano una scia appiccicaticciosa bleah! non te le consiglio proprio

    RispondiElimina
  2. Io invece in trasportino viaggio solo per andare dalla veterinaria, dalla tata del bagnetto (che io proprio non sopporto) e alla pensione. Questo viaggio è stato nuovo e sento che mamma e papà stanno parlando di portarmi di nuovo dalla bisnonna domenica.. uff..
    Le ultime intruse, le palline, io non le ho viste. Non sono sceso in giardino anche perchè la mamma ha paura che io possa scappare o che mi spaventi per qualcosa. E la moquette te lo confido in un orecchio: ho provato a rifarmi le unghie, ma mi rimangono incastrate.. pessimo tiragraffi (forse perchè è pelosa?)
    Miao

    RispondiElimina

 
::: Template e Layout by Blografando ::: Distribuito da Adelebox :::
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.