martedì 26 luglio 2011

Preghiera di un gatto randagio

Ti prego Signore, fammi incontrare qualcuno che abbia voglia di prendersi cura di me!
Sono così stanco di correre e vivere nella disperazione,
il mio corpo è martoriato sono pieno di dolori.
Ti prego mentre corro nella pioggia di trovare qualcuno disposto ad amarmi
e a darmi una casa, un letto caldo ed accogliente, cibo tutto per me.
Il mio ultimo umano mi ha lasciato da solo in un cortile.
L’ho guardato mentre si allontanava, ed è stato difficile.
Ho aspettato per un po’, poi sono andato per la mia strada
a frugare nella spazzatura ed ho cominciato a vivere come un randagio.
Ma adesso sono stanco, affamato ed infreddolito,
e sono così spaventato che credo non diventerò mai vecchio.
Mi hanno inseguito con dei bastoni, preso a cinghiate mentre ero per la strada
e cercavo solo di trovare degli avanzi.
Ma non sono cattivo, per favore aiutami se puoi,
perché sono diventato una “vittima dell’uomo”.
Ho i vermi e sono tormentato dalle pulci, e tutto quello che voglio.
È trovare un umano da compiacere. Se me ne trovi uno per me,
provvederò ad essere buono.
Non mi farò le unghie ai tappeti, mi comporterò come devo,
lo amerò, giocherò con lui e provvederò ad obbedirgli.
Gli sarò così riconoscente se accetterà di farmi rimanere con lui.
Non penso potrò andare avanti a lungo da solo perché sto diventando debole e sono da solo.
Ogni notte mentre dormo trai cespugli piango perché temo che la mia ora sia arrivata.
Avrei così tanto amore da donare, che mi dovrebbe essere data una nuova speranza di vita.
Così Signore mio per favore ascoltami,
per favore rispondi alle mie preghiere e fa che incontri qualcuno a cui importa
VERAMENTE di me.
Anonimo



Altre Preghiere per i nostri amici...
CAT'S PRAYER (Preghiera di un gatto)

Sebbene Io sia troppo orgoglioso per pregare e possa apparire come una creatura davvero
indipendente, ti chiedo di dimostrarmi il Tuo affetto e tante attenzioni. Mi affido a Te per il mio
benessere, molto piu' di quanto tu possa immaginare. Questo ti prometto, amico mio, che non
saro' un peso per Te e che non Ti chiedero' piu' di quanto Tu non voglia spontaneamente
donarmi. Saro' per Te una serena isola di tranquillita' verso la quale Tu possa guardare, un soffice
corpo di seta da accarezzare e faro' le fusa con piacere per dare solllievo alle Tue orecchie stanche.
Dato che sono un palato raffinato in grado di apprezzare tanti differenti sapori, prego che Tu
vorrai offrirmi una varieta' di cibi nutrienti ed acqua fresca ogni giorno. Tu sai, Caro Amico, come
ami girovagare. Concedimi, Ti prego, un posto caldo in cui rifugiarmi dove possa riposare
tranquillo e sentirmi al sicuro. Se rimarro' ferito in una battaglia o saro' sofferente a causa di una
malattia, per favore prenditi cura di me con amore ed accertati che sia curato da mani
competenti e gentili. Per favore proteggimi da persone disumane che vorrebbero ferirmi o
torturarmi solo per il loro divertimento. Io sono abituato alla Tue carezze gentili e e non sono
sempre cosi' sospettoso, ne' abbastanza rapido da sfuggire da azioni cosi' malvagie.
Negli ultimi anni della mia vita, quando le forze mi abbandoneranno e le mie infermita'
diverranno troppo grandi per essere sopportate, concedimi il conforto e la dignita' che desidero per i miei
ultimi giorni e stammi vicino con amore aiutandomi a sopportare il dolore e ad avvicinarmi al trapasso.
Ascolta questa preghiera Amico Carissimo, il mio destino dipende da Te.

- Autore Anonimo -
Tradotta liberamente da Trudy

La preghiera di un gatto

" Signore, io sono il gatto. Non che io abbia esattamente qualcosa da chiederti.
No ! Non chiedo nulla a nessuno, ma, se Tu avessi per caso,
in qualche granaio celeste, un topolino bianco o un piattino di latte,
conosco qualcuno che saprebbe apprezzarli.
Non vorresti un giorno o l'altro gettare una maledizione sui cani ?
Se cosi' fosse direi, semplicemente, Amen."

Carmen Bernos de Gasztold
Preghiera del gatto
"O amico uomo, non tenermi schiavo
perche' ho in me il gusto della Liberta'.
Non cercare di indovinare i miei segreti
perche' ho in me il gusto del Mistero.
Non costringermi alle carezze
perche' ho in me il senso del Pudore.
Non offendermi
perche' ho in me lo spirito della Fierezza.
Sappimi amare e io ti sapro' amare
perche' ho in me lo spirito dell'Amicizia.
Tienimi un posto accanto al tuo focolare
ed io ritornero' sempre da te
perche' ho in me lo spirito della Fedelta'."

Nessun commento:

Posta un commento

 
::: Template e Layout by Blografando ::: Distribuito da Adelebox :::
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.