mercoledì 31 agosto 2011

Arriva you pet

In Italia arriva “Youpet”, la prima web tv dedicata agli animali. I nostri amici a quattro zampe non soffriranno più di solitudine, quando i loro padroni li lasceranno in casa per andare in ufficio. Basterà un semplice gesto, infatti, per far partire una videodedica personalizzata o luci e suoni che li intrattengano. La possibilità di registrare e caricare sul sito video dedicati agli animali è solo uno dei servizi disponibili per «approfondire la conoscenza dei propri beniamini e imparare a vivere meglio con loro».

I servizi - Il nuovo canale on line offre molte altre possibilità, notizie, curiosità, indicazioni e divertimento per  tutti coloro che hanno in casa un animale o intendono adottarne uno. Inoltre uno staff di etologi, veterinari e comportamentalisti risponderà a qualsiasi dubbio sull'educazione, l'alimentazione e la cura degli «animali d'affezione». Gli amanti di cani e gatti, ma anche di furetti, serpenti, conigli e pappagalli, potranno dialogare nei forum e avere un canale diretto di comunicazione con le associazioni e un servizio di bacheca per segnalare animali persi, trovati o che cercano casa.

Un ponte con le istituzioni - Durante la presentazione di questa mattina, il direttore responsabile Marzia Novelli ha spiegato che «dare un'informazione a 360 gradi è il nostro scopo primario, dato che solo attraverso la conoscenza si può diffondere una cultura di rispetto degli animali. Vogliamo inoltre che Youpet tv si presenti come “ponte” fra le istituzioni, le associazioni animaliste e il grande pubblico». La rubrica “Dillo a…”, ad esempio, è stata affidata all'assessore all'ambiente di Roma, Fabio de Lillo, che ha sottolineato l’importanze del progetto «uno strumento molto importante per l'amministrazione per comunicare con i cittadini interessati agli animali».

Nessun commento:

Posta un commento

 
::: Template e Layout by Blografando ::: Distribuito da Adelebox :::
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.