giovedì 4 agosto 2011

Ma povero micione...

Kurt Engel, cacciatore di Melbourne, avrebbe abbattuto un grosso puma nero nei pressi dell' East Gippsland Shire. Una notizia eccezionale, tenendo in considerazione il fatto che un animale del genere (un grosso mammifero carnivoro) non avrebbe dovuto esistere in Australia.
La dichiarazioni dell'uomo, il quale ha mostrato anche dei frammenti di pelo e di coda dell'animale, sono state rilasciate pochi giorni fa alla ABC. Mike Williams, specialista in criptozoologia del Centre for Fortean Zoology, ha fatto analizzare i campioni in possesso di Engel. Con risultati ancora più sorprendenti.

Il DNA corrisponderebbe a quello di un colossale gatto. Leggende di enormi felini sono piuttosto diffuse nei dintorni di Melbourne. Si narra che alcuni lavoratori delle miniere d'oro nello stato del Victoria, intorno al 1850, avessero puma e pantere come animali da compagnia. Qualcuno dice che gli animali furono importati dai soldati americani durante la seconda guerra mondiale.

In questo caso, però, si parla di creature tanto misteriose quanto inafferrabili. Il dr John Henry, della Deakin University, crede fermamente nell'esistenza di questi animali, "contro ogni ragionevole dubbio".
L'Herald Sun, un paio di anni fa, scrisse di uno studio governativo segreto su una probabile colonia di gatti giganti.
Tuttavia, il Dipartimento dell'Agricoltura ha dichiarato che non c'è nulla "che provi in maniera coincisa l'esistenza di gatti insolitamente grandi".

Perplessità sono state espresse dopo le analisi effettuate sul pelo anche dal dottor Hans Brunner, uno dei maggiori esperti in materia. Dopo aver stabilito che l'animale è effettivamente un gatto e non un puma o una pantera, si è chiesto come mai il cacciatore ne abbia gettato la carcassa in un fiume anziché conservarla per farla analizzare. Engel, inoltre, avrebbe anche scattato alcune foto, ma senza inquadrare alcun punto di riferimento che aiuti a rendersi conto delle reali proporzioni della belva.

Il cacciatore, a queste obiezioni, ha risposto con una semplice alzata di spalle: "in quel caso, deve essersi trattato del gatto più grande del mondo".

Nessun commento:

Posta un commento

 
::: Template e Layout by Blografando ::: Distribuito da Adelebox :::
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.