venerdì 1 luglio 2011

Eccomi qui, sono Bart un micetto tutto pepe e imparerete a conoscermi a mano a mano che con l'aiuto della mia padroncina umana vi racconterò cosa combino...ma forse è meglio mi presenti in modo diretto, mi sembra quanto meno di doverlo fare da buon micino educato quale sono. Sono arrivato in questa casa da non molto i miei vecchi padroni hanno deciso di regalarmi perchè non ero, secondo loro, all'altezza del pedigree di mamma gatta e papà gatto e i peli che ho sulle zampette erano troppo corti, così un bel giorno mi trovo chiuso in un trasportino con i miei due nuovi amici umani che facevano di tutto per farmi stare calmo avevano messo li dentro un pupazzo con l'odore di mamma gatta per farmi sentire meno solo, e una cosa rettangolare che mi ricordava il rumore del suo cuore.
Dopo il primo spavento devo dire mi sono ambientato perfettamente in questa mia nuova famiglia, e nella mia nuova casa...anche se all'inizio non stavo per niente simpatico a quella che adesso è la mia compagna Luna (avrò modo di presentarvela...).
Quanto ai miei padroncini... li adoro, a parte quando mi infilano quelle odiose gocce nelle orecchie, su questo avrei mooltooo da ridire...la prossima volta che vogliono per usare parole loro "pulirmi le orecchie", non senza avermi prima spuntato le unghie e pulito con la spazzola...glielo faccio vedere io chi comanda qui dentro!
Abbasserò le mie orecchie per avvertirli, alzerò anche il pelo sulla schiena e se anche questo non dovesse bastare allora prima di passare alle vie di fatto, soffierò...Già non ho capito per quale motivo i miei compagni umani quando soffio si mettono a ridere dicendo sono buffo! è vero lo faccio in modo diverso dagli altri mici, ma è proprio per questo mio essere diverso che mi amano, e dicono per loro sono speciale.
Ora mi hanno messo anche un collare fatto a bandana, ma non mi lamento, mi da un certo fascino...e le gatte di zona lo apprezzano molto...per questo ringrazio...anzi spero ne abbiano pronto uno nuovo perchè questo inizia a perdere i fili...e che micio apprezzato sarei se continua a distruggersi ad ogni lotta che devo affrontare con i mici vicini per il territorio? Già invadono il mio territorio in modo inaudito, e la mia padrona non mi aiuta in questo perchè lei adora tutti i mici quando ne vede uno spaurito o piccolo o sperso non può restare indifferente e gli da qualcosa da mettere sotto i denti. Esempio un giorno l'ho trovata in casa alle prese con un batuffolino grigio di dieci cm, e un biberon pieno di latte in polvere per noi mici...non mi interessava quanto fosse piccolo quel batuffolino, gli ho soffiato e gli ho fatto subito capire chi comanda qui!
Adesso rispetto a questa foto sono cresciuto e vivo più fuori all'aperto che in casa...certo questo comporta dei rischi perchè ci sono quelle che i miei padroncini chiamano auto che passano non molto lontano da qui...ma poter correre dietro ad un grillo, sentire gli odori degli altri animali, correre libero in mezzo ai campi e poi tornare in casa...qui mi aspetta la mia padroncina con spazzola e se ho caldo...Già vi sembrerà strano, anzi stranissimo ma mondo stragatto adoro l'acqua! da piccolo mi ci lavava la mia prima padrona e mi piace quella sensazione di fresco e pulito che resta dopo...adesso addirittura quando trovo la porta del bagno socchiusa, entro mi nascondo nella cesta dei panni sporchi - se volete imitarmi mici lettori, fate attenzione sia piena altrimenti vi potrebbe cadere addosso!! - e aspetto il momento giusto, quando tutti sono distratti vado in quel coso bianco che sento chiamare bidet, e con la testa alzo la cannella dell'acqua...che bello ci starei ore! Però poi immancabilmente arriva la mia padroncina che mi prende a quel punto finisce di lavarmi e mi asciuga con delicatezza!! e vi chiederete come ovvio che sia come faccio quando sono fuori!! Facilissimo...ho imparato che la ragazza che abita qui vicino adora le sue piante e se salgo su quelli che lei chiama i vasi, mi bagna...quindi mi basta chiedere!! insomma ogni giorno la mia vita è davvero intensa e piena di sorprese...ma il momento più bello è quando torno qui e posso lasciarmi andare a dei lunghi riposini magari davanti a quel "coso" bianco che fa vento e che all'inizio tanto mi spaventava...non senza la mia bandana naturalmente....alla prossima miagolata!!
Bart

Nessun commento:

Posta un commento

 
::: Template e Layout by Blografando ::: Distribuito da Adelebox :::
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.