lunedì 8 agosto 2011

Avventure di mamma :D

Ciao amico Bart, sono un po' latitante ma sto caldo mi sta facendo andare in letargo :) Volevo raccontarti un'avventura successa ieri alla mia mamma e al mio papino, a quanto pare anche lei, come la tua e la sua amica, ha un cuore grande grande verso altri pelosini come noi.
Ieri pomeriggio mamma e papino hanno preso le biciclette e sono andati a farsi un giretto. Mamma mi racconta che è sempre il solito, 9 km di pedalate (tu sai cosa siano? io no.. anche se alle volte mamma prende le mie zampine e fa: pedala, pedala, pedala.. - questa è tutta matta, ma la amo anche per questo -) in stradine costeggiate da campi di grano, dove questa volta il papino si è mangiato a gratis una pannocchia (mamma ha detto che non era per niente  buona), e casette meravigliose. Comunque arrivano vicino uno stabile chiuso e cosa vede? Un micino tutto nero magrolino magrolino, sembrava non mangiasse da giorni. Ma ovviamente mamma non gira con crocchette a portata di micino vagabondo, quindi cos'ha fatto? E' riuscita a intenerire papino e sono tornati dal giretto, è salita a prendere un po' di crocchette, un piattino di plastica (le faceva brutto lasciare le crocchette su un tovagliolo) e il casco e sono tornati nello stesso posto in scooter. Purtroppo il micino non c'era più, ma mamma è convinta che prima o dopo lì tornava, quindi le crocchette le ha lasciate. Oggi forse torna con papino a controllare.. 
Certo se avesse portato a casa il micino non sarei stato affatto contento, anzi.. questa è casa mia e lei è la mia mamma. Però questo gesto è stato decisamente bello e sono fiero di lei :) 
Miaooooo

2 commenti:

  1. Miaooooo Puma amico mio!
    Sì siamo fortunati ad avere dei genitori umani con un cuore grande così, credo dobbiamo essere orgogliosi di loro non trovi? non ho idea di cosa voglia dire pedalare...ma forse è perchè a me la mia mamma France non me lo fa pedala, pedala! Protesterò per questo sento l'indignazione salirmi dalle punte dei baffetti..Credo che la tua mamma faccia bene ad andare a controllare probabilmente il micino era spaventato e se impara a fidarsi un minimo e sapere che non gli verrà fatto del male certo si lascerà avvicinare. Sai anche France quando ha preso Pupino (o flip però lei continua a chiamarlo così) per la collottola ha pensato potesse soffiare o graffiarla per scappare via dalla paura ma lui era abituato a stare in casa e al contatto umano...con quei disumani che lo hanno abbandonato. La mia mamma sa bene come ci si possa sentire in certi casi e non farebbe mai una cosa del genere abbandonare un micino...è aberrante per lei quanto lo è per me. Fammi sapere se la tua mamma riesce a vedere ancora il micino e fai bene ad essere fiero di lei e del tuo papà umano miaoooooo Bart

    RispondiElimina
  2. Miao :) Lei purtroppo non può comunque portarlo qui, non è casa sua e nemmeno del papà, e vivendo in un condominio figurati.. Però sento che quando parla col papà gli dice: quando avremo una casetta tutta nostra col giardino, metteremo una casetta di legno con una porticina per i mici, così avranno sempre un riparo per la pioggia e un piatto "caldo".
    Quindi pensa quanti mici passeranno per il nostro giardino un domani.. già mi tremano i baffi dalla gelosia :(

    RispondiElimina

 
::: Template e Layout by Blografando ::: Distribuito da Adelebox :::
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.