lunedì 26 settembre 2011

"Un cane? Un gatto...un peluche?.."

Sicuramente il titolo di questo post vi avrà incuriosito...Bene è servito allo scopo per cui è stato scritto. Volevo fare una riflessione dato gli ultimi arrivati nella colonia sono micini abbandonati...a volte addirittura li lasciano in scatole con bigliettini che dovrebbero essere semi ironici, ci ho trovato nell'ultima la scritta "Aiutateci ad aiutarli"...come il nome del nostro evento- appello...Erano due e fortunatamente siamo riusciti a fare trovare loro una casa ancora prima di mettere un post per aiutarli. Mi chiedo perchè questi soggetti - li depersonalizzo volutamente, non posso pensare che una persona faccia cose così...è troppo atroce - non provvedano a sterilizzare le mice ed evitare così gravidanze indesiderate delle stesse, oltre che a proteggerle da alcune malattie in modo di tutelare le gatte e non abbandonare dei micetti vicino alla strada dove rischiano di essere investiti prima di essere visti da qualcuno, o morire...Lo stesso vale anche per chi abbandona i cani. Come si fa mi chiedo a scegliere un animale, farlo entrare nella propria casa, nella propria famiglia e nel proprio cuore e poi...tradirlo nel peggiore dei modi? non ne ho idea...A chi compie questi gesti, dico soltanto: "Compratevi dei peluches!"...di certo non abbaiano, non miagolano, non fanno fusa, non sporcano, non mangiano...ma neanche vengono abbandonati per strada o chiusi in scatole dove possono morire.
So una cosa che per me i miei mici, sono la mia famiglia, sono stati molto meglio come vi ho già raccontato di tante persone che ho incrociato sul mio cammino...non li tradirei mai in questo modo. In questo momento c'è la piccola Bagheera che gioca qui accanto su una sedia...anche lei viene dalla strada, mentre la guardo adesso che non soffia più, non ha più paura e fa le fusa...istintivamente mi commuovo. Tranquilla piccola starai per sempre con mamma France, Bart e Luna nella nostra famiglia e nel nostro cuore.

Nessun commento:

Posta un commento

 
::: Template e Layout by Blografando ::: Distribuito da Adelebox :::
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.