sabato 3 settembre 2011

Ragù è arrivato finalmente a casa!

Cari amici,
Cari Amici micetti e non, a scrivervi oggi sono proprio io, il vostro amichetto Ragù e ci tengo a farlo di persona per raccontarvi come sono andati i miei primi giorni in stallo qui da mamma Francesca e come poi sono arrivato nella mia nuova casa, da papà Alessio nella mia vera nuova famiglia. Quando sono arrivati France e Ale a prendermi nel posto in cui sono nato ero insieme a tutta la banda dei mici di Signa (famosa grazie a Cristina Baldini che mettendo le foto mie e dei miei fratellini mi ha aiutato a trocare casa)...mi stavo dedicando al gioco la mia attività preferita correvo dappertutto dietro alla mia sorellina e non volevo saperne di farmi adottare - non sapendo poi che cosa volesse dire...- e meno che mai di entrare in quel coso rettangolare con la porticina, che loro chiamavano trasportino...ma mamma gatta ci è entrata e non è successo proprio niente, le mie sorelline lo stesso, alla fine mi sono fidato e sono entrato anche io e zacchete!!! La porta si è chiusa...ho miagolato un pò diciamo che mi sono fatto sentire fino all'auto, poi tutto il viaggio sono stato accovacciato sul fondo del trasportino e mamma Francesca non ha resistito alla tentazione e mi ha accarezzato più e più volte tanto che ho imparato a sentire il suo odore e capire almeno un pò che potevo fidarmi che non avevo niente da temere da lei. Poi siamo arrivati a casa di France...ha chiuso la porta di ingresso, aperto il trasportino e...dallo sbigottimento e dalla paura perchè non avevo mai visto una casa da dentro...ho iniziato a correre, saltare e soffiare, ma mamma Francesca non si è fatta impressionare alla fine mi sono messo in un angolino (mentre il mio nuovo papà Alessio se n'era andato spaventato ) e lei mi ha preso in braccio e coccolato fintanto che stanco e sballottato da tutto mi sono addormentato così. Più tardi dato non mangiavo più per ripicca che per altro...France mi ha messo a disposizione tre ciotoline nuove una per l'acqua, in una aveva messo delle pappe e nella terza latte di mamma gatta...lei sa come conquistare un cucciolotto prendendolo per la gola!
Insomma alla fine ho imparato a usare la lettiera, farmi le unghiette nel tiragraffi tenere il collarino e mangiare le pappe oltre a farmi coccolare ricambiando con fusa a profusione e pane a volontà con le zampette...cosa che gli umani adorano!
L'incontro con Bart e Luna diciamo è stato strano inizialmente tutti e due quei micioni mi vedevano come fumo negli occhi poi Bart mi ha fatto da fratello maggiore, e quando era qui in casa giocavamo ore ed ore assieme anche se non lo nego ero io il primo a cercare di prendergli la coda. Dopo che mi sono calmato e tranquillizzato tanto da capire che posso fidarmi di questa mia nuova famiglia, papà Ale mi ha portato a casa sua la mia effettiva nuova casa, e qui sono molto più felice perchè c'è il giardino e per me che ero stra abituato a stare fuori...è il massimo...credo di essere il micio più coccolato e felice dell'universo...grazie  France e Ale per avermi dato la possibilità di vivere in questo posto bellissimo vi voglio bene miaooo vostro Ragù

Nessun commento:

Posta un commento

 
::: Template e Layout by Blografando ::: Distribuito da Adelebox :::
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.