sabato 10 dicembre 2011

Daniel un gatto speciale

Greendale (Wisconsin, Usa), 10 dic. (LaPresse/AP) - Si chiama Daniel, è tigrato di bianco e color zenzero e, nella sua sfortuna, è diventato il gatto che potrà salvare il 'Milwaukee animal rescue centre' di Greendale, in Wisconsin, un ricovero per animali alla ricerca di amici umani in grado di occuparsi di loro. Il felino è infatti affetto da polidattilia, una malattia genetica che consiste nell'avere un numero di dita superiore alla norma. E così Daniel, invece delle solite 18, ha 26 dita sulle zampe (due in meno del felino che detiene il Guinness dei primati) ed è già diventato la mascotte del rifugio.
Amy Rowell, responsabile del centro, l'ha trovato per caso e ha capito subito che era un gatto speciale. "Sembrava mi dicesse "Hey, ho bisogno di essere salvato" ha spiegato Amy, che non nasconde di avere un affetto speciale per lui. Daniel non sembra avere particolari problemi dovuti alla polidattilia: corre, gioca, si arrampica e utilizza anche un tiragraffi. Ma la sua storia ha commosso la comunità e ha permesso ai volontari di raccogliere quasi 50mila dollari da utilizzare per mandare avanti il rifugio. Un risultato straordinario se si pensa che prima del suo arrivo gli operatori del centro facevano fatica anche a comprare il cibo per gli ospiti a quattro zampe.

Bart commenta : "Da randagio ha avuto la fortuna Daniel di essere adottato da Amy che lo ha portato al rifugio...e il cuore della gente ha fatto il resto...stupenda storia Natalizia non trovate? Auguri Daniel e a tutti gli altri ospiti del rifugio"

Nessun commento:

Posta un commento

 
::: Template e Layout by Blografando ::: Distribuito da Adelebox :::
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.