lunedì 19 dicembre 2011

Al canile del Monte Gazzo

Genova - In occasione del Natale ilsecoloxix.it e Radio19 sostengono il Canile del Monte Gazzo, la struttura d’accoglienza sulle alture del ponente genovese che attualmente ospita 85 cani e 50 gatti. Da domani parte la campagna di presentazione dei cani adottabili, che saranno protagonisti di una serie di video on line e verranno anche descritti da Lenny su Radio 19 nel suo programma “La radio in piazza”, in onda martedì dalle 12 alle 14.


Con un avvertimento: «Adottare un cane è come avere un figlio: un impegno per tutta la vita» dice la direttrice del canile Katia Messina «bisogna pensarci bene e sceglierlo con il cuore ma anche con il cervello». Perché, ad esempio, chi è di corporatura esile dovrà evitare di adottare un cane grande. Allo stesso modo, chi studia all’università e non sa ancora dove andrà a lavorare dovrà aspettare qualche anno piuttosto che assumersi un impegno che poi non potrà onorare. Per aiutare il Canile del Monte Gazzo si può anche acquistare una maglietta (spendendo da 8 a 12 euro a seconda della taglia) o un calendario 2012 (a offerta libera a partire da 5 euro).

Detto questo, ci si potrà lasciar conquistare dal musetto di Danko, che ha un anno e mezzo e pesa 7 chili. O da Lusca e Giulio, mamma e figlio, rispettivamente di 6 e 5 anni, incroci di segugio a taglia media. O da Astra e Pierrot, che non si separano un solo momento. Insomma, ognuno troverà il suo migliore amico.



Nessun commento:

Posta un commento

 
::: Template e Layout by Blografando ::: Distribuito da Adelebox :::
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.