Willow, una gatta scomparsa 5 anni fa in Colorado, negli Stati Uniti, è stata ritrovata a New York e tornerà presto a vivere nella casa della sua famiglia. Come sia arrivata nella Grande Mela, distante più di 1.600 miglia, è un mistero. Ma ora, grazie a un microchip che le era stata impiantato quando era ancora una cucciola è stata identificata e rivedrà presto i suoi padroncini, i signori Squires, che avevano perso la speranza di ritrovarla già da molto tempo."Avevamo già staccato i manifesti e tolto gli annunci da Internet: pensavamo che i coyote di queste zone l'avessero sbranata", ha detto la proprietaria di Willow, Jamie Squires. Jamie e il marito Chris sono rimasti "scioccati" quando hanno ricevuto la telefonata dell'Animal Care & Control (l'associazione che si occupa degli animali abbandonati a New York) che li avvertiva del ritrovamento di Willow.
La micia era stata ritrovata sulla East 20th Street a Manhattan da un uomo che l'ha subito portata al centro per gli animali. "Mio marito ha detto: 'Non dire niente ai bambini, dobbiamo essere sicuri", ha aggiunto la signora Squires, riferendosi ai figli. "Ma poi abbiamo visto la foto, ed era Willow".
I tre figli dei coniugi Squires hanno rispettivamente 17, 10 e 3 anni. Solo due su tre, quindi, ricordano Willow. In casa, inoltre, ci sono anche un labrador giallo chiamato Roscoe, che "conosceva" Willow, e un mastino di nome Zoe. I padroni di Willow hanno spiegato che la felina era scomparsa a fine 2006: in casa c'erano dei lavori e i muratori avevano lasciato la porta aperta. La famiglia, che risiede a Boulder, vicino alle Montagne Rocciose, aveva compiuto tutte le ricerche possibili. Ma non c'era stato niente da fare.
Ora Willow sta bene e ha ripreso peso. E' probabile - raccontano dal centro per la protezione degli animali - che non abbia passato tutto il tempo da dispersa a Manhattan. Però, ancora non ci sono elementi per capire dove sia stata negli ultimi cinque anni.
La Animal Care Control e gli Squires stanno organizzando il viaggio di ritorno in Colorado della micia: probabilmente, in attesa di tutti i certificati medici necessari, serviranno altre due settimane. Nel frattempo, sarà affidata a una famiglia adottiva di New York.
venerdì 16 settembre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento